Skip to content

Il primo e unico software in Italia che misura e assevera in azienda gli adeguati assetti previsti dall’articolo 2086 comma 2

Presenti bilanci per i tuoi clienti società di capitali facendogli dichiarare che hanno adeguati assetti e continuità aziendale senza mai averli misurati e quindi, di fatto, dichiarando una cosa non riscontrata?

Sei revisore o sindaco e non sai come misurare gli adeguati assetti?

Vuoi essere in linea con la normativa dell’articolo 2086 comma 2, e dormire sonni tranquilli?

Ora col software Misuratore degli Adeguati Assetti risolvi entrambi i dilemmi con uno strumento semplice, rapido da utilizzare ed anche economico! Il Misuratore e quindi un “periziatore”, restituisce un giudizio che certifica Se l’azienda Ha o NON HA GLI adeguati assetti a norma di legge. Scorri sotto per tutti i dettagli e se sei subito interessato compila il form per richiedere una demo gratuita di 24 ore o contatti per info sull’acquisto.

    Richiedi una demo gratuita

    NON riceverai MAI Spam e potrai Cancellarti in qualunque momento con 1 Semplice Click! Entro 48 ore riceverai tutte le informazioni richieste.

    Cliccando sul tasto verde dichiaro di aver
    letto e accetto la politica di privacy.


    Perché è necessario ?

    Il D.Lgs 14/2019 ha introdotto il secondo comma all’art. 2086 c.c. ed il VI comma all’art. 2476 c.c. provocando un terremoto all’interno delle aziende, in quanto ha fatto sorgere obblighi e responsabilità prima non contemplate. L’art. 2086 II comma c.c. dal 16 marzo 2019 ha imposto alle imprese l’obbligo di dotarsi di un adeguato assetto organizzativo, amministrativo e contabile ai fini del mantenimento della continuità aziendale e all’intercettamento degli indizi di crisi. Il VI comma dell’art. 2476 c.c. invece, ha fatto sorgere in capo agli amministratori, che non hanno adeguatamente protetto l’azienda e quindi non hanno adottato le disposizione dell’art. 2086 II comma c.c., la responsabilità diretta, solidale dei debiti della società. Alla luce di quanto sopra per tutti i professionisti, i consulenti e commercialisti sorge la necessità di informare i propri clienti e soprattutto di andare a valutare se le loro aziende clienti abbiano degli adeguati assetti organizzativi, amministrativi e contabili. E’ chiaro che se domandiamo a qualsiasi imprenditore se lui fosse adeguato o no, la risposta sarebbe sempre si, perchè ovviamente, non è a conoscenza di cosa vuol dire essere adeguati; e qui sorge la domanda: che vuol dire avere un assetto adeguato dal punto di vista organizzativo amministrativo e contabile al fine di intercettare gli indizi di crisi? Questo sito web è dedicato proprio a questo, dove proponiamo strumento di misurazione che chiamiamo MISURATORE.

    Inizia subito ad usare il

    nostro Misuratore!

    Misuratore Versione Demo

    demo 24h

    €‎0

    • La demo funzionate del nostro Misuratore

    • Durata della demo: 24h

    Misuratore Pro

    plano annuale unllmlted

    Compreso nel pacchetto Cruscotto di Controllo®

    • Misurazioni illimitate

    • Anagrafiche illimitate

    • Utenti illimitati

    • Tutti gli Aggiornamenti gratuiti,per 12 mesi.

    Come funziona il MISURATORE

    IL MISURATORE Il Misuratore e quindi un “periziatore”, restituisce un giudizio che certifica Se l’azienda Ha o NON HA GLI adeguati assetti a norma di legge tramite un questionario divide l’azienda in cinque aree: 1) Organizzazione; 2) Amministrazione; 3) Processi; 4) Formazione, innovazione e clima aziendale; 5) Clienti. Ed ognuna di queste aree è suddivisa in Key Performance Area: Le Key Performance Area dell’organizzazione prevedono la misurazione del: 1. Livello di conoscenza e preparazione del soggetto economico; 2. Livello di conoscenza del posizionamento strategico dell’azienda;
    Le Key Performance Area della formazione, innovazione e clima aziendale prevedono la misurazione: 1) Formazione: è la distribuzione del sapere con l’obiettivo di accrescere le conoscenze creando competenze distintive; 2) Innovazione: l’attività di ricerca e innovazione consente all’impresa di non resistere al rinnovamento facendo azioni di continuità aziendale; 3) Clima Aziendale: è una componente importante per raggiungere il risultato aziendale. Le Key Performance Area dei clienti prevedono la misurazione  1) della: Soddisfazione dei clienti; 2) del Tracciamento dei singoli clienti e delle attività svolte su di loro.
    Le Key Performance Area dell’amministrazione prevedono la misurazione della: Tempestività di rilevamento ed analisi dei fatti ed atti aziendali; Consapevolezza e controllo dei livelli dei propri equilibri economico Finanziari. Le Key Performance Area processi prevedono la misurazione delle : • Capacità di organizzazione e governo dei processi • Copertura dei rischi interruzione attività; • Adeguatezza economica dell’organigramma.

    Come si effettua la misurazione?

    Ma come si fa la misurazione? E’ complicato?

    Assolutamente no! utilizzare il MISURATORE semplicissimo, infatti rispondendo a 24 semplici domande (si, no abbastanza) IN AUTOMATICO ed in cinque minuti, su carta intestata del tuo studio la piattaforma sarà in grado di elaborare un dossier composto da 40 pagine contenente l’inquadramento normativo; l’analisi della giurisprudenza fino ad oggi creatasi; la prassi; e soprattutto la misurazione delle Aree su cui l’azienda è chiamata ad adeguarsi. Nel dossier vengono esplicitati, inoltre, i rischi presenti e futuri a cui è esposta l’azienda ed i suoi amministratori e vengono proposti eventuali rimedi.

    Vuoi info per l’acquisto?

    Puoi prenotare una chiamata col nostro staff, ecco i nostri contatti:

     

    Leonida Consulting s.r.l

     
    P.IVA IT02258640446
    Registro delle Imprese di Fermo, n° iscrizione 02258640446
     
    Sede legale: Corso Monforte, 7 • 20122 Milano
     
    Sedi operative:
    Contrada Campiglione 20 • 639000 Fermo (FM)
    Via Mazzini, 57 • 63884 • Grottazzolina (FM)
     
    Tel.: 0734-605020
    Mobile: 335-7589095
     
    N° verde: 800-135-806
     
    email: studio@cruscottodicontrollo.it
     

    Ottieni tutte le informazioni direttamente attraverso il numero verde, la nostra chat o compilando il form!

    Puoi richiedere tutte le informazioni che vuoi, gratise senza impegno risponderemo rapidamante aqualsiasi tuo quesito!

      NON riceverai MAI Spam e potrai Cancellarti in qualunque momento con 1 Semplice Click! Entro 48 ore riceverai tutte le informazioni richieste.

      Cliccando sul tasto verde dichiaro di aver
      letto e accetto la politica di privacy.


        Richiedi una demo gratuita

        NON riceverai MAI Spam e potrai Cancellarti in qualunque momento con 1 Semplice Click! Entro 48 ore riceverai tutte le informazioni richieste.

        Cliccando sul tasto verde dichiaro di aver
        letto e accetto la politica di privacy.